Ortodonzia
Un’avanzata tecnologia di allineamento dentale per adulti.
Per riallineare il tuo sorriso ci sono molte alternative, tra queste puoi prendere in considerazione anche i nostri aligner trasparenti Invisalign, tecnologicamente avanzati, discreti e rimovibili per consentirti di mangiare e lavarti i denti. I nostri aligner trasparenti, un sistema di allineamento dentale tecnologicamente avanzato, vengono indossati 22 ore al giorno per spostare delicatamente i denti nella nuova posizione. Vuoi scoprire se sei idoneo al percorso Invisalign?Classe I: Rapporto corretto tra mascella (superiore) e mandibola (inferiore) con lieve posizione più anteriore della mascella rispetto alla mandibola.
Classe II: Rapporto alterato tra mascellare (superiore) e mandibola (inferiore) con posizione marcatamente più anteriore della mascella rispetto alla mandibola.
Classe III: Rapporto alterato tra mascella ( superiore) e mandibola (inferiore) con posizione più anteriore della mandibola rispetto alla mascella.
L’overjet è il grado di sovrapposizione orizzontale dei margini incisali.
Il valore norma si attesta attorno ai 2mm (+/- 2 mm).
La condizione clinica per cui l’intero gruppo incisivo è interessato da overjet negativo si definisce morso inverso.
Overbite: grado di sovrapposizione verticale dei margini incisali dei denti superiori sugli inferiori.
Il suo valore ideale è di 2 mm con una tolleranza di +/- 2 mm.
Un valore inferiore allo zero sottende alla presenza di un morso aperto (open bite).
Più frequente nella popolazione, con un valore superiore ai 4 mm, è il morso profondo (deep bite). Alcuni Autori definiscono un overbite maggiore di 7 mm come deep bite estremo.
Il piano di trattamento è la terapia ortodontica, un insieme programmato di cure, che lo specialista (ortodontista) realizza attraverso l’applicazione di dispositivi medici chiamati apparecchi, al fine di risolvere le malocclusioni.
L’endodonzia è un trattamento odontoiatrico che prevede la devitalizzazione di elementi dentari.